Getsemani

AUTORE Charles Péguy
DATA 2016
DIMENSIONE 8,25 MB
Cefalufilmfestival.it Getsemani Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Getsemani in formato pdf. L'autore del libro è Charles Péguy. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

"Anche Dio ha temuto la morte". Così scrive Charles Péguy raccontando la veglia sul Monte degli Ulivi, quando Gesù affronta, in solitudine, la consapevolezza della sofferenza che lo aspetta per portare a termine la sua missione. Questo vacillare, che si tramuta poi in perfetta accettazione del proprio destino, è l'attimo in cui Dio si fa carico del male del mondo, il culmine e il messaggio più profondo della parola evangelica. La riflessione teologica di Péguy è inscindibile dalla sua intima esperienza del dolore, e la sua fede rifiuta ogni facile consolazione. Con una prosa di fiammeggiante violenza poetica, lo scrittore francese ci consegna così uno dei suoi testi più belli e anche, come scrive Jean Bastaire nella Presentazione, "uno dei capolavori della letteratura cristiana".
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Getsemaní - Wikipedia, la enciclopedia libre

Gesù finisce di pregare con i suoi apostoli fedeli. Tutti insieme, "dopo aver cantato lodi, [escono] verso il Monte degli Ulivi" (Marco 14:26).Si dirigono verso est e giungono presso un giardino chiamato Getsemani, un posto in cui Gesù si reca spesso.

Getsemani - Wikiquote

Il Getsemani (parola aramaica che significa "frantoio"), noto anche come Orto degli ulivi, è un piccolo uliveto poco fuori la città vecchia di Gerusalemme ed ai piedi del Monte degli Ulivi, nel quale Gesù si ritirò dopo l'Ultima Cena prima di essere tradito da Giuda ed arrestato (Mt 26,36; Mc 14,32; Lc 22,39). Nei Vangeli

LIBRI CORRELATI